Estate: Escursioni e mtb a Campo Tures

Consigli & attrazioni

Con l´estate torna finalmente anche il sole, e con lui la voglia di uscire nella natura e gustarsi il bel tempo! Ampie vallate, alte vette da scalare, soffici prati e idilliaci sentieri invitano a fare delle belle escursioni nella Valle di Tures!

Non solo gli escursionisti, ma anche gli amanti della mountain bike troveranno il tour perfetto per ogni gusto e livello di abilità. A proposito, il noleggio di biciclette più vicino lo trovate a Molini di Tures (Forbikers).

Castello di Tures
Paragliding
Mountainbike

Sono uno degli spettacoli naturali più belli ed imponenti che può offrire la Valle Aurina: le cascate di Riva di Tures con la loro indomabile forza della natura. Particolarmente consigliate per rinfrescarsi nelle giornate torride. Chi vuole sperimentare l’ebbrezza di vedere la via del ritorno sospeso in alto, può provare la nuova Flyline, un’esperienza da vivere, non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.

Vuoi tornare indietro nel tempo e vivere come nel medioevo? Non c´è problema! Sopra Campo Tures padroneggia il Castello di Tures, che dà il nome alla località sottostante. Il castello risale al 13° secolo. Al suo interno si possono visitare la sala dei principi, quella dei cavalieri, la sala delle armature e molto altro. E con un po’ di fortuna potrete imbattervi nel fantasma che ancora infesta il castello …

Pronti per un’esperienza sulle chiome degli alberi? 7 percorsi, 90 elementi di scalata per grandi e piccoli. Mostrate le vostre capacità superando ogni ostacolo. Consiglio: su richiesta, per aumentare il brivido, si può vivere questa avventura anche nelle notti di luna piena!

Rilassatevi nelle quattro vasche al coperto, nella vasca esterna riscaldata, nella baby pool e nel laghetto naturale. In più all’interno vi aspettano sei saune. Consiglio? A fianco dello stabilimento vi è un ristorante che sforna buonissime pizze e piatti locali e stagionali – doppio piacere!

Voglia di Rafting, Canyoning, Kajak o Hydrospeed? Dal 1989 il Rafting Club Activ dà la possibilità di far salire il livello di adrenalina offrendo avventure sull’acqua in tutta la valle Aurina e la Valle Isarco. Per gli avventurieri più piccoli e le famiglie vengono organizzate anche esperienze in acque più tranquille.

Un bel detto da noi dice che ”sulla schiena del cavallo si trova la felicità della Terra”. Facendo ferie da noi, non potete rinunciare a cavalcare un cavallo! A Lutago per esempio si trova “Herberts Reitstall”, a San Pietro “Obergruberhof” e a San Giacomo “Walter’s Horse Ranch”.

Cascate di Riva di Tures
Percorso attrezzato sospeso Enzwaldile
Rafting

   

Voglia di vancanza?
Arrivo
Partenza
Adulti 
Bambini 

Richiesta senza impegno